.

.

Chi siamo

La mission del team è di proporsi come nuova realtà del ciclismo astigiano, caratterizzandosi per l'attività impegnata su tutti i fronti del mondo della bicicletta: dal settore agonistico al settore cicloturistico, con particolare attenzione alle iniziative di gemellaggio e di promozione ciclistica, come testimonia la "Maratona delle 5 Nazioni", un raid attraverso Italia, Svizzera, Liechtenstein, Austria e Germania con l'obiettivo di rinsaldare il legame tra le città di Asti e di Biberach (Baviera).
Dopo un anno di assestamento, il 2008 ha portato succose novità: a cominciare dallo staff dirigenziale, che si è impegnato in un progetto a medio-lungo termine più strutturato e meglio organizzato.
Gli iscritti sono diventati 40 (distribuiti in tutte le categorie a dimostrazione del gruppo variegato ed assortito) che hanno confermato i buoni propositi del primo anno di attività con numerose iniziative ciclistiche: in ambito agonistico da segnalare le partecipazioni a Coppa Piemonte strada e MTB, Nove Colli, Maratona dles Dolomites, Memorial Pantani Cycling, Fausto Coppi, GF 5 Terre, Campionato Regionale e Provinciale XC, Trittico del Roero MTB e Trittico d'Autunno MTB.
Tra i risultati di rilievo si segnalano:
  • Vicecampione categoria M1 (Campionato Regionale XC)
  • 1° Cadetti "Memorial Dezani" MF off-road
  • 1° Cadetti e 2° Assoluto "Cronoscalata Cervino"
  • 1° Cadetti "Cronoscalata Barbara Lowrie"
  • 2° Cadetti "GF San Lorenzo" MTB (Campionato Europeo UDACE)
  • 2° Fascia A "Trittico d'Autunno" MTB
Nel settore cicloturistico è proseguita la partecipazione alle cicloturistiche locali. regionali (Ciclolonga del Sestriere) e nazionali (l'Eroica); parallelamente è stata organizzata un'attività di escursioni cicloturistiche della squadra che si sono caratterizzate per uscite su percorsi affascinanti ed impegnativi del nord-ovest.
Sulla scia di Asti-Biberach, è stato organizzato un viaggio cicloturistico analogo con destinazione Valence (Francia), altra città con cui il nostro gruppo ha consolidato il gemellaggio esistente.
Infine siamo stati protagonisti della giornata delle Olimpiadi Astigiane, rassegna sportiva multidisciplinare organizzata con rappresentanze proprio di Biberach e Valence che ha ulteriormente dimostrato lo spirito di apertura e di amicizia che contraddistingue il gruppo Speedy Bike, nel futuro l'obiettivo resta la piena disponibilità a condividere i momenti di divertimento e di aggregazione che la bicicletta sa regalare.








Nessun commento:

Posta un commento